Musica Insieme

Gli appuntamenti di Ottobre

Un Ottobre all’insegna della Grande Musica a Bologna, da Cristina Zavalloni a Daniil Trifonov attraverso l’integrale dei 15 quartetti per archi di Dmitrij Šostakovič: 6 appuntamenti da non perdere per nessuna ragione! Condividili, salvali nei preferiti e memorizzali nella tua agenda utilizzando le icone che trovi in alto nella pagina di ogni evento:

Biglietti in vendita

Informiamo il nostro gentile pubblico che da giovedì 27 settembre alle ore 15 saranno in vendita i biglietti per i Concerti di Musica Insieme 2018/2019.

E dopo il Cubo... Bologna Modern!

Una settimana fa si chiudeva il ciclo di incontri con Philippe Daverio, alla scoperta delle nostre origini culturali. Musica Insieme ricorda "Ho finalmente capito l'Italia" con il video realizzato da CUBO e una galleria fotografica e ti da appuntamento al ciclo Bologna Modern con il concerto di Cristina Zavalloni dedicato alla luna e il ciclo integrale dei Quartetti per archi di Dmitrij Šostakovič preceduti dalla proiezione gratuita del film Viola sonata. Ti aspettiamo, non mancare!!!

Daverio al Cubo

Ultimo appuntamento stasera all'Unipol Auditorium alla scoperta del nostro Paese insieme a Philippe Daverio che ci parlerà degli Intellettuali italiani.

Renaud Capuçon ai Concerti di Musica Insieme

Comunichiamo al nostro pubblico che il concerto del 12 novembre 2018 avrà come interpreti il grande violinista francese Renaud Capuçon e il pianista Guillaume Bellom. Per ragioni strettamente personali Gil Shaham ha infatti dovuto annullare la sua tournée europea.

Philippe Daverio #2

Martedì 11 settembre 2018 alle 21,15 presso Unipol Auditorium il secondo degli appuntamenti alla scoperta delle radici della nostra cultura in compagnia di Philippe Daverio.

Ben ritrovato

Augurandoci che abbia trascorso un periodo estivo sereno e rigenerante La informiamo che Musica Insieme ha ripreso a pieno ritmo la Sua attività ed è a disposizione al numero 051 271932 per ogni informazione sulla prossima Stagione di Concerti, sulle attività dedicate ai giovani e alle Scuole e o per l'acquisto degli ultimi abbonamenti disponibili.

Buona Estate da Musica Insieme

Nell'augurarvi una felice estate vi informiamo che gli uffici di Musica Insieme saranno chiusi da lunedì 30 luglio a martedì 28 agosto compresi. Non mancate al prossimo appuntamento di martedì 4 settembre ai Giardini al Cubo insieme a Philippe Daverio! Clicca qui per il programma.

Ultimi giorni per le prelazioni

Oggi e domani, giovedì 7 giugno, sono gli ultimi due giorni utili per rinnovare l'abbonamento alla XXXII Stagione de I Concerti di Musica Insieme 2018/2019.

Torna il Varignana Music Festival

Dal 6 al 15 luglio il Palazzo di Varignana Resort & SPA ospiterà la V edizione del Varignana Music Festival. Anche quest'anno interpreti di eccezione inonderanno di musica l'incantevole dimora e al termine del concerto tutti a cena insieme agli artisti. Sconti per gli abbonati di Musica Insieme.

Varignana Music Festival 2018

VMF2018 Presentata oggi alla Stampa la V edizione del Varignana Music Festival. Grandi interpreti per un cartellone di musica classica di rilevanza internazionale nella splendida cornice del Palazzo di Varignana Resort & Spa per dieci appuntamenti all'insegna del benessere del corpo e della grande musica.

Giardini al Cubo

Giardini al Cubo Musica Insieme e CUBO Centro Unipol Bologna accendono l'estate bolognese: a settembre tre serate con Philippe Daverio e tanta musica per raccontare curiosità e aneddoti sulla nostra storia, lingua e cultura.

Prelazioni abbonamenti

Inizio prelazioni abbonamenti stagione 2018/2019 Dal 16 maggio al 7 giugno gli abbonati ai Concerti di Musica Insieme potranno esercitare il diritto di prelazione per la Stagione 2018/2019.