Varignana Music Festival: Arrivederci al 2021

Varignana Music Festival: Arrivederci al 2021

Scritto il 09/06/2020
da Musica Insieme


LA VII EDIZIONE DEL VARIGNANA MUSIC FESTIVAL SI TERRÀ NEL 2021
In autunno Palazzo di Varignana e Musica Insieme annunceranno
il nuovo calendario di grandi concerti sotto le stelle del Resort
 
 

Palazzo di Varignana e Fondazione Musica Insieme sono spiacenti di annunciare il rinvio al 2021 della settima edizione del Varignana Music Festival. È stata una decisione dolorosa, ma gli importanti interventi di adeguamento delle strutture e i protocolli di sanificazione e sicurezza volti a tutelare la salute degli ospiti del Resort hanno portato la Direzione di Palazzo di Varignana a sospendere tutti gli eventi in programma, rimandando l’ormai tradizionale “dieci giorni” di grande musica al prossimo anno, quando ci auguriamo di poter offrire al pubblico del Festival un programma di respiro internazionale all’insegna della grande musica e della straordinaria accoglienza del Resort. A questo proposito, è stato già individuato il calendario del Festival, che avrà luogo dall’1 al 10 luglio 2021.
 
Inaugurato nel 2014, Varignana Music Festival è il primo festival estivo di musica classica del territorio. Animato nelle passate edizioni da straordinari protagonisti, come Mischa Maisky, Mario Brunello, Alexander Romanovsky, Brodsky Quartet, Ezio Bosso, Philippe Daverio, il VMF si è imposto come una novità assoluta, la cui cifra distintiva è proprio l’incontro fra la proposta culturale d’eccezione e l’immersione nella natura e nella bellezza del Resort, fra le cene gourmet sotto le stelle e le esperienze di benessere dei trattamenti in SPA, un tuffo in piscina e una passeggiata nel Giardino Ornamentale.
 
Musica Insieme, che firma la Direzione Artistica del Varignana Music Festival sin dall’esordio, sta già lavorando all’edizione 2021, che si preannuncia ulteriormente arricchita di progetti originali e grandi nomi, collaborazioni e sinestesie fra le arti.
 
Compatibilmente con le disposizioni sanitarie e di sicurezza per il contenimento dell’epidemia Covid-19, già il prossimo autunno il Festival offrirà al pubblico un grande concerto con il Coro e Orchestra del Varignana Music Festival, sulle note dei più celebri cori e sinfonie d’opera, per dare a tutti l’arrivederci all’edizione 2021.