ATTENZIONE:
Il Viaggio è annullato a causa dell'emergenza sanitaria.
I VIAGGI DI MUSICA INSIEME
BARCELLONA 2020
Giovedì 23 - Domenica 26 aprile 2020
PROGRAMMA:
ore 07.00 Ritrovo dei partecipanti al Banco Vueling, Aeroporto “G. Marconi” di Bologna, check-in individuale e partenza alle ore 08.25 con volo VY 6526. Arrivo a Barcellona alle ore 10.10. Incontro con la guida all’aeroporto di Barcellona e trasferimento in bus privato per una visita guidata di Parc Güell, un ampio giardino concepito dalla mente geniale di Antoni Gaudí, che mirava a raggiungere il perfetto equilibrio tra elementi architettonici e natura.
ore 13.00 Pranzo in ristorante e trasferimento all’Hotel Claris (5 stelle Grand Luxe Monument), situato nel centro storico della città. Sistemazione nelle camere riservate.
ore 18.30 Ritrovo nella hall dell’albergo e trasferimento al Gran Teatre del Liceu per assistere al balletto Giselle, nella rivisitazione del celebre coreografo Akram Khan, protagonista l’English National Ballet. Inizio spettacolo alle 20.00 (partecipazione facoltativa).
ore 22 ca. Al termine dello spettacolo, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Venerdì 24 aprile 2020
ore 08.30 Prima colazione in Hotel.
ore 09.30 Partenza per la visita guidata della città, alla scoperta dei luoghi più emblematici di Barcellona, a partire dalla Piazza Catalunya, dove si succedono tutti i più grandi eventi popolari. Il percorso continua lungo le famose Ramblas, con il caratteristico mercato mattutino di fiori e uccelli, per proseguire verso il Barrio Gotico, dove si trova Plaza Sant Jaume (Municipio e Governo regionale), e visitare l’interno della Cattedrale. Successivamente saliremo sulla montagna di Montjuic, che offre una vista panoramica sulla città e sul porto, visitando la Fundació Joan Miró, sede della più importante esposizione al mondo del grande artista catalano.
ore 13.30 Pranzo in ristorante. A seguire pomeriggio a disposizione per visite individuali, cena libera e pernottamento.
Sabato 25 aprile 2020
ore 08.30 Prima colazione in Hotel.
ore 09.30 Incontro con la guida nella hall dell’hotel per una mattinata dedicata ai principali monumenti dell’arte modernista in città, firmati perlopiù da Antoni Gaudí, che approdò a Barcellona all'inizio del XX secolo e ne segnò definitivamente lo stile e l’aspetto attuale. Ammireremo lungo il Passeig de Gracia i famosi edifici Casa Batlló e La Pedrera, Casa Calvet e Casa Vicents. Successivamente visiteremo il capolavoro di Gaudí, la Sagrada Familia, entrando in questa chiesa sorprendente, il cui soffitto raggiunge i settanta metri, riccamente decorato e dalla complessa simbologia.
ore 13.30 Pranzo in ristorante e trasferimento in hotel; pomeriggio libero per visite individuali
ore 18.45 Trasferimento in bus privato al Palau de la Musica Catalana per assistere al concerto:
ore 20.00 Wiener Philharmoniker
Janine Jansen violino
Zubin Mehta direttore
Programma
Johannes Brahms : Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 77
Antonín Dvořák: Sinfonia n. 7 in re minore op. 70
ore 22.00 A fine concerto rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
Domenica 26 aprile 2020
ore 08.30 Prima colazione in Hotel e mattinata libera per visite individuali.
ore 11.30 Partenza con bus privato per l’aeroporto di Barcellona; imbarco sul volo Vueling VY 6522 con partenza alle ore 14.35, arrivo a Bologna previsto alle ore 16,15.
HOTEL CLARIS 5 * Grand Luxe Monument Pau Claris, 150 (08009) Barcellona – Tel. +34934876262. Situato nel pieno centro culturale e turistico di Barcellona, è ubicato in un antico palazzo della fine del secolo XIX, il Palazzo Vedruna.
L'Hotel Claris è un 5 stelle Gran Lusso situato nel quartiere dell'Eixample, nel pieno centro di Barcellona e a pochi metri dal Passeig de Gràcia, la più importante zona di shopping della città. La sua eccellente ubicazione consente un facile accesso a varie attrazioni turistiche, tra cui l'opera modernista del famoso architetto Antoni Gaudí. Ubicato in un antico palazzo della fine del secolo XIX, il Palazzo Vedruna, fu ristrutturato nel 1992 per adattarsi al nuovo uso come hotel. Attualmente, l'Hotel Claris dispone di 124 camere e esclusive suite rinnovate di recente, sale riunioni, spazi per eventi, piscine esterne, solarium, palestra, cocktail bar e ristorante gastronomico, con una terrazza spettacolare, da cui ci si può godere il panorama della città. La sua forte connessione con l'arte si riflette nell'impressionante collezione di opere esposte in tutte le camere, tutte decorate con pezzi esclusivi, allo scopo di disegnare degli ambienti unici in cui si combinano lusso e comodità. Però, senza dubbio, la collezione più prestigiosa dell'Hotel Claris sono le opere d'arte pre colombino che si trovano nel museo dell'hotel, situato al primo piano.
Quota individuale di partecipazione abbonati Musica Insieme: Euro 1279
Quota individuale di partecipazione non abbonati: Euro 1390
Supplemento camera singola: Euro 560
La quota comprende:
- biglietti aerei, incluso bagaglio in stiva e tasse aeroportuali
- sistemazione all’Hotel Casa Fuster 5 stelle, 3 pernottamenti e prime colazioni
- escursioni come da programma, entrate incluse
- 3 pranzi in ristorante
- trasferimenti da e per l’aeroporto
- assicurazione medica
La quota non comprende:
- biglietto per il balletto del 24 aprile (partecipazione facoltativa, costo: Euro 130 circa)
- biglietto per il concerto del 25 aprile (costo: Euro 96/231 a seconda del settore prescelto)
- gli extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma
- eventuale assicurazione personale per annullamento viaggio (costo: Euro 60)
Documenti:
Carta d’identità e/o passaporto valido per l’espatrio. NB la carta d’identità non deve avere il timbro di rinnovo.
Il programma potrebbe subire variazioni
ORGANIZZAZIONE TECNICA:
Uvet Pomodoro Viaggi Farini 3/d Bologna tel 051 6441011
Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Musica Insieme
Tel. 051 271932
info@musicainsiemebologna.it
www.musicainsiemebologna.it