Commenti

Nessun commento
Commenta per primo
Musica Insieme

Varignana Music Festival 2018

Scritto il 24/05/2018
da Musica Insieme


Presentata oggi alla Stampa la V edizione del Varignana Music Festival. Grandi interpreti per un cartellone di musica classica di rilevanza internazionale nella splendida cornice del Palazzo di Varignana Resort & Spa per dieci appuntamenti all'insegna del benessere del corpo e della grande musica.

Clicca qui per il calendario dei concerti!

Nato dalla collaborazione tra Palazzo di Varignana Resort e SPA e Fondazione Musica Insieme, il Varignana Music Festival fa parte del cartellone di Bologna Estate 2018 e si è imposto nel corso di questi anni come una nuova straordinaria risorsa artistica e culturale del territorio, una realtà che ancora mancava nella pur generosa offerta della nostra città metropolitana.
Un grande festival estivo di musica classica, che ospita i maggiori interpreti del panorama internazionale non poteva che aver sede che in un luogo di eccezionale fascino come il Palazzo di Varignana, a sua volta punto di riferimento a livello internazionale per l’accoglienza turistica e congressuale nel territorio bolognese.  
Grazie alla alla virtuosa capacità di fare squadra tra Cultura e Impresa, alla sinergia che si è creata tra Musica Insieme e Palazzo di Varignana, il Varignana Music Festival ha spiccato il volo attestandosi oggi al livello dei maggiori centri d’Europa, che analogamente offrono in luoghi di villeggiatura esclusivi un ricco calendario di eventi artistici e culturali di rilevanza internazionale. 
Cresce ogni anno l’offerta artistica del Festival, ampliata per questa edizione anche nel numero degli appuntamenti, che saranno dieci: dal 6 al 15 luglio. 
Un importante aspetto da segnalare è l’attenzione degli artisti nei confronti di questo progetto, il Varignana Music Festival infatti è una straordinaria opportunità d’incontro, un crocevia di relazioni che consente di sviluppare nuove sinergie, approfondire collaborazioni, sperimentare nuovi programmi e contaminazioni. Sin dalle prime edizioni il VMF ha ospitato artisti di grande importanza come Mischa Maisky, il Quartetto di Cremona, Natalia Gutman, Julian Rachlin, per citarne solo alcuni, e questa quinta edizione vedrà alternarsi ai protagonisti d’eccezione che anche quest’anno hanno confermato la loro presenza (come Mario Brunello e Alexander Romanovsky) anche molti nuovi debutti.

Vi aspettiamo quindi dal 6 al 15 luglio 2018 al Varignana Music Festival

Alessandra Scardovi
Presidente
Fondazione Musica Insieme

Vai al calendario dei concerti