Julius Asal sostituirà Evgeny Kissin al pianoforte nel concerto con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Andrey Boreyko
Siamo spiacenti di comunicare che a causa di un’improvvisa indisposizione Evgeny Kissin ha dovuto cancellare tutti i suoi impegni concertistici fino a dicembre. A sostituirlo sarà Julius Asal, giovane pianista tedesco considerato tra i più raffinati interpreti della sua generazione, al suo debutto a Bologna. Recentemente nominato BBC New Generation Artist e Rising Star per Classic FM, Asal incide in esclusiva con Deutsche Grammophon. Il concerto, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, si aprirà con l'Ouverture da Ruslan e Ljudmila di Michail Glinka, per proseguire invariato con il Concerto per pianoforte in fa diesis minore op. 20 di Skrjabin, fra espressività, melodia e virtuosismo spettacolare. Il programma si completa con un omaggio al 50° anniversario della morte di Dmitrij Šostakovič, con la Quindicesima Sinfonia, l’ultima del suo catalogo, dove l’autore sembra raccogliere in un unico sguardo la lezione del Novecento. Sul palco, accanto a Julius Asal salirà l’Orchestra del TCBO diretta dal Maestro Andrey Boreyko.
Restano validi i biglietti già acquistati per il concerto, mentre eventuali richieste di rimborso andranno effettuate entro le ore 13:00 di venerdì 14 novembre attraverso i consueti canali di acquisto.
- Per i biglietti acquistati online sul sito Vivaticket o presso punti vendita Vivaticket: la richiesta di rimborso va inoltrata esclusivamente tramite procedura online disponibile al seguente link: [INSERIRE LINK]
- Per i biglietti acquistati presso gli uffici della Fondazione Musica Insieme: contattare la Segreteria all’indirizzo boxoffice@musicainsiemebologna.it.
Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto, la vendita è attiva presso Bologna Welcome, online sul circuito Vivaticket e il giorno del concerto presso l’Auditorium Manzoni a partire dalle ore 19.
Per ulteriori informazioni: 051 271932 – boxoffice@musicainsiemebologna.it
Fondazione Musica Insieme
Venerdì 14 novembre 2025 ore 20.30
TEATRO AUDITORIUM MANZONI
ORCHESTRA DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA
Julius Asal pianoforte
Andrey Boreyko direttore
PROGRAMMA
Glinka Ouverture da Ruslan e Ljudmila
Skrjabin Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa diesis minore op. 20
Šostakovič Sinfonia n. 15 in la maggiore op. 141




