Musica Insieme

Renaud Capuçon & Guillaume Bellom

Teatro Auditorium Manzoni - ore 20,30

lunedì 12 novembre 2018

I CONCERTI DI MUSICA INSIEME
STAGIONE 2018 / 2019
Abbonamenti e Biglietti


Informiamo il gentile pubblico che Gil Shaham ha dovuto annullare la sua tournée europea per ragioni strettamente personali. Il concerto del 12 novembre 2018 avrà pertanto come interpreti il grande violinista Renaud Capuçon, accompagnato dal pianista Guillaume Bellom.

Programma: 

Maurice Ravel
Sonata in sol maggiore

Ludwig van Beethoven
Sonata n. 7 in do minore op. 30 n. 2

César Franck
Sonata in la maggiore


Renaud Capuçon (violino)
Guillaume Bellom (pianoforte)

Renaud Capuçon si è imposto nel panorama internazionale con l’invito di Claudio Abbado a diventare primo violino della Gustav Mahler Jugendorchester, che dal 1998 ha guidato per tre estati. Da quel momento si è affermato come richiestissimo solista, suonando con i Berliner Philharmoniker, la Los Angeles Philharmonic, l’Orchestre de Paris e con tutte le principali orchestre europee e nordamericane. Molto intensa è anche la sua attività cameristica: tra gli altri, collabora con Martha Argerich, Daniel Barenboim, Hélène Grimaud, Maria João Pires, Yo-Yo Ma.

Ad affiancarlo sarà Guillaume Bellom, considerato l’astro nascente del pianismo internazionale, perfezionatosi con Nicholas Angelich e premiato al Concorso “Clara Haskil” 2015, ed il cui vasto repertorio cameristico gli ha assicurato collaborazioni con colleghi come Paul Meyer e Antoine Tamestit.